Centro d'Arte Moderna e Contemporanea La Spezia

News

Danza contemporanea al CAMeC: doppia performance “IN! Visibili e Finite?

La danza contemporanea incontra l’arte al CAMeC con la coreografia di Michele Abbondanza

Mercoledì 7 maggio, gli spazi del museo si trasformano in un palcoscenico per una doppia performance di danza contemporanea, con coreografia di Michele Abbondanza, realizzata in collaborazione con il Centro Studi Danza, Cantiere della Danza e Junior Golfo dei Poeti Danza di Loredana Rovagna. Le esibizioni sono previste alle ore 17.00 e alle ore 18.00, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Un viaggio tra invisibile e infinito
La performance IN! Visibili e Finite?, della durata di circa 30 minuti, vede protagonisti diciassette interpreti di età compresa tra gli 11 e i 74 anni. Un lavoro che esplora la trasformazione del corpo in poesia, in dialogo con le opere d’arte del museo, celebrando l’essere umano oltre il tempo e il giudizio.

Il progetto “Corpi Oltre”
La performance nasce all’interno del progetto Corpi Oltre di Loredana Rovagna, che promuove la partecipazione e l’inclusione attraverso laboratori di teatrodanza rivolti a persone di tutte le età. Guidato da Michele Abbondanza, coreografo di fama internazionale e co-fondatore della Compagnia Abbondanza/Bertoni, il progetto offre ai partecipanti un percorso di crescita artistica unico per la città della Spezia.

Gli interpreti 
Anita Avena, Eugenia Baracchini, Rosa Barbolini, Martino Bellè, Amelia Bertuccelli, Chiara Bianchi, Caterina Biasotti, Camelia Cornea, Caterina Foce, Carla Guerrieri, Stefania Maggetti, Giacomo Morlando, Paola Oldoini, Lucrezia Ricci, Elio Servi, Costanza Sgambati, Stefania Storace.

Info utili

CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea, Piazza Cesare Battisti 1, La Spezia Mercoledì 7 maggio Orari: ore 17.00 e ore 18.00 Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.