Centro d'Arte Moderna e Contemporanea La Spezia

News

Al CAMeC la scultura incontra il futuro: conversazione con l’Officina d’Arte Ponte di Ferro

Venerdì 4 aprile, alle ore 18.30, al CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea della Spezia, il collettivo dell’Officina d’Arte Ponte di Ferro parlerà degli orizzonti della scultura. Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

 

In conversazione con l’Officina d’Arte Ponte di Ferro

Anche questo mese, il primo venerdì diventa un’occasione per vivere il museo in orario serale e incontrare l’arte da vicino. Venerdì 4 aprile, alle 18.30, sarà ospite al CAMeC l’Officina d’Arte Ponte di Ferro, il più grande laboratorio associativo di Carrara, protagonista di un incontro dedicato alla scultura contemporanea organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici del CAMeC.

Sarà un viaggio tra tradizione e innovazione: sei artisti del Collettivo condivideranno con il pubblico l’esperienza dell’Officina, raccontando il loro lavoro attraverso immagini, video e materiali tratti dall’ultimo catalogo. Durante l’incontro, i partecipanti scopriranno come la lavorazione del marmo dialoga oggi con strumenti digitali come la scansione 3D e quali sfide attendono i giovani scultori tra creatività, mercato e gestione delle risorse.

 

Il CAMeC rimane aperto fino alle 22

Come ogni primo venerdì del mese, il museo resterà aperto fino alle ore 22. Un’occasione per visitare la collezione permanente, approfittando di un orario serale che rende l’esperienza ancora più suggestiva.

 

Informazioni pratiche
Data: Venerdì 4 aprile 2025, ore 18.30
Incontro con l’Officina d’Arte Ponte di Ferro
CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea, La Spezia
Ingresso libero fino a esaurimento posti



Le fotografie del laboratorio sono di Kai Weise

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.