Centro d'Arte Moderna e Contemporanea La Spezia

News

Al CAMeC gratis con la Cinque Terre Card

Grazie all’accordo siglato tra CAMeC e Parco delle Cinque Terre i residenti nell’area del Parco e i turisti con Cinque Terre Card potranno visitare le esposizioni del museo gratuitamente

Grazie all’accordo siglato tra CAMeC e Parco delle Cinque Terre i residenti nell’area del Parco e i turisti con Cinque
Terre Card potranno visitare
le esposizioni del museo gratuitamente

Il CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea della Spezia – e il Parco Nazionale delle Cinque Terre hanno siglato un accordo triennale che dà il via a una collaborazione strategica tra arte contemporanea, paesaggio e comunità. Obiettivo comune: costruire un’offerta culturale integrata, in grado di valorizzare il patrimonio naturalistico e artistico del territorio, offrendo un’esperienza arricchita a residenti e visitatori.

Ingresso gratuito al museo

Grazie all’accordo, i possessori della Cinque Terre Card e i residenti nell’area del Parco potranno accedere gratuitamente al CAMeC. Un’opportunità concreta per avvicinare nuove persone all’arte contemporanea, valorizzando il museo come punto di riferimento culturale territoriale.

Opere del CAMeC nel cuore del Parco

L’accordo prevede anche uno scambio simbolico e culturale: ogni anno, un’opera selezionata dalla collezione CAMeC sarà esposta in una delle sedi del Parco Nazionale, creando un dialogo continuo tra arte e paesaggio. Saranno inoltre programmati eventi congiunti, pensati per un pubblico eterogeneo e internazionale.

Un sistema culturale aperto e accessibile

La collaborazione si inserisce in una visione più ampia di ecosistema culturale integrato, che connette arte, storia e natura. Il CAMeC, oggi al centro di un importante rilancio museale, si conferma uno spazio dinamico e accessibile, pronto ad accogliere nuovi visitatori e a proporre narrazioni capaci di interpretare il presente valorizzando le radici del territorio.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.